Home Nazionale Fiera Milano: Fondazione deposita liste per cda, Baldan indicato presidente

Fiera Milano: Fondazione deposita liste per cda, Baldan indicato presidente

0

Milano, 24 mar. (AdnKronos) – Nuova governance per Fiera Milano, che rinnoverà i suoi vertici. Il comitato esecutivo della Fondazione Fiera Milano ha deposita la lista per il nuovo cda in vista dell’assemblea del prossimo 21 aprile: ai primi due posti, ci sono Alberto Baldan e Corrado Collini, indicati come presidente e amministratore delegato.
Dopo l’arrivo dei provvedimenti di amministrazione giudiziaria, la maggioranza degli amministratori di Fiera Milano ha rassegnato le dimissioni , determinando la decadenza dell’intero Consiglio di Amministrazione. Per la Fondazione, azionista di maggioranza di Fiera con il 63,82% del capitale, “la rilevanza strategica del ruolo di Fiera Milano ha favorito il reclutamento di candidati di elevato profilo: tutti i prescelti hanno una consolidata professionalità in funzioni complementari tra di loro e competenze nei settori: esperienze di impresa, audit e controllo interno, finanza, legale, information technology e digitale, e non da ultimo il comparto fieristico”, spiega in una nota.
La lista, oltre a Baldan e Colli, è composta da Francesca Golfetto, Stefania Chiaruttini, Lorenzo Caprio, Marina Natale, Elena Vasco, Gianpietro Corbari, Angelo Meregalli.