Home Nazionale Fiocchi in arrivo: fino a 1 metro al Nord

Fiocchi in arrivo: fino a 1 metro al Nord

0

Roma, 30 nov. – (AdnKronos) – Tra domani e sabato la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà un nuovo peggioramento del tempo, che interesserà gran parte delle regioni nel corso del weekend. L’aria più fredda porterà anche la neve in pianura. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avverte che domani pomeriggio il tempo peggiorerà su Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte. Piogge su queste regioni fino a sera. Entro sera la neve inizierà a cadere su gran parte del Piemonte, dell’Emilia occidentale, sulle colline della Liguria di levante.
In nottata neve diffusa sulle stesse zone, possibile mista a pioggia anche sulle coste liguri di levante. In Lombardia i fiocchi potrebbero cadere misti a pioggia, a Milano potrebbe nevicare per qualche ora, come a Pavia. Sono attesi fino a 10 cm a Torino, fino a 1 metro in provincia di Cuneo, 10/20 cm sull’Appennino parmense e piacentino, fino a 7-10 cm sulla pianura occidentale dell’Emilia.
“Sabato mattina nevicherà ancora in Piemonte – dice Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito – ma il tempo inizierà rapidamente a migliorare al Nord, mentre peggiorerà diffusamente al Centro e poi al Sud con piogge diffuse e nevicate sopra i 400 metri al Centro, dai 1000 metri al Sud”.