Home Nazionale Fnm: società, logica industriale in offerta per Azienda trasporti Verona

Fnm: società, logica industriale in offerta per Azienda trasporti Verona

0

Milano, 17 gen. (AdnKronos) – “L’operazione che ha portato Fnm, attraverso la propria controllata Ferrovie Nord Milano Autoservizi, ad aggiudicarsi la gara per la vendita del 50% dell’Atv ha una valenza esclusivamente di tipo industriale. L’obiettivo è migliorare il posizionamento competitivo e le sinergie operative del Gruppo nel settore del trasporto pubblico su gomma”. E’ quanto afferma il gruppo Fnm, in risposta alle dichiarazioni di Legambiente.
“Questa azione si inserisce inoltre nel più ampio obiettivo della trasformazione del Gruppo Fnm da operatore regionale del trasporto su ferro a ‘polo’ in grado di gestire la mobilità in Lombardia e nel Nord Italia – in coerenza con i principi del Piano Strategico 2016-2020 approvato dal cda il 27 settembre 2016 – obiettivo da realizzarsi anche cogliendo le diverse opportunità di acquisizioni presenti sul mercato”.
A.T.V., in particolare, “svolge servizi di trasporto sia nell’ambito cittadino, sia a livello provinciale. Rappresenta dunque un polo integrato; si tratta poi di un’azienda che, a differenza di altre dello stesso settore, esprime valori di efficienza, economicità e innovazione”.