Home Nazionale Francia: Le Monde, Francia al lavoro in vista del dopo Brexit

Francia: Le Monde, Francia al lavoro in vista del dopo Brexit

0

Parigi, 14 ago. (AdnKronos) – La Francia, in vista del dopo Brexit, scende in campo per convincere le grandi istituzioni finanziarie internazionali ad installarsi a Parigi. Il segretario di Stato all’Economia, Benjamin Griveaux, si recherà il 12 e il 13 settembre a Londra per “convincere le grandi banche anglo sassone e i fondi di investimento ad installarsi a Parigi”. A rivelarlo è ‘Le Monde’.
Questa trasferta, spiega Griveaux al quotidiano francese, “sarà organizzato come un ‘road show’, sul modello di quello che fa un imprenditore che incontra i suoi azionisti per convincerli della sua strategia”. A dicembre Griveaux si dovrebbe recare anche in Giappone.
La piazza di Parigi, sottolinea Arnaud de Bresson, direttore generale di Paris Europlace, l’associazione che si occupa di promuovere e sviluppare la piazza finanziaria di Parigi, “ha un ruolo da recitare se le riforme annunciate -riduzione delle imposte sulle società, riduzione dell’imposto di solidarietà sulla ricchezza (Isf), diritto del lavoro, riduzione della tasse sui salari, miglior stabilità regolamentare- che corrispondono alle attese prioritarie delle aziende internazionali incontrate entreranno in vigore rapidamente”.