Home Nazionale Fs: designato nuovo Cda Trenitalia, Orazio Iacono ad e dg

Fs: designato nuovo Cda Trenitalia, Orazio Iacono ad e dg

0

Roma, 13 set. (AdnKronos) – Il Cda di Ferrovie dello Stato Italiane ha designato oggi i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Trenitalia. Il nuovo Cda, che sarà nominato dalla prossima assemblea di Trenitalia, sarà composto da Tiziano Onesti, riconfermato presidente, Orazio Iacono con l’incarico di amministratore delegato e direttore Generale, Paolo Colombo, Antonella D’Andrea, nuovo consigliere, e Maria Rosaria Maugeri. Lo rende noto il gruppo Fs.
Il Cda di Trenitalia, in carica dal 21 dicembre 2015, si legge nella nota, ha portato a termine il mandato di riorganizzare la società in coerenza con le prospettive di sviluppo previste dal Piano industriale del gruppo Fs per il trasporto ferroviario nazionale e internazionale, passeggeri e merci.
I risultati positivi, economici e industriali, conseguiti nel biennio appena trascorso, rendono l’incarico di Barbara Morgante in Trenitalia un processo compiuto e costituiscono un modello di successo e determinazione. In particolare annoveriamo, tra le attività portate a compimento, lo scorporo della Divisione Cargo, che ha fatto nascere l’1 gennaio 2017 il Polo Mercitalia, e le fondamentali operazioni societarie che hanno dato forte impulso alla crescita internazionale, con la nascita di Trenitalia UK e l’acquisizione del franchise c2c.