Home Nazionale Fs: Mercitalia Rail firma contratto con Bombardier per 40 locomotive

Fs: Mercitalia Rail firma contratto con Bombardier per 40 locomotive

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – Mercitalia Rail ha firmato con Bombardier il contratto per la fornitura di 40 locomotive di ultima generazione TRAXX DC3 a corrente continua. Il contratto, si legge in una ntoa, include la fornitura dei servizi di manutenzione della flotta, per una durata di 16 anni (otto anni estendibili per altri otto), e un’opzione per l’acquisto di ulteriori 20 locomotive. Valore complessivo della commessa circa 210 milioni di euro. Le consegne delle locomotive sono previste per l’inizio del quarto trimestre 2018.
“Siamo molto soddisfatti -commenta Gian Paolo Gotelli, il Ceo di Mercitalia Rail- di giungere oggi, a meno di un anno dall’avvio di Mercitalia Rail, alla sottoscrizione di questo importante investimento nel pieno rispetto del nostro Piano Industriale. Utilizzeremo i nuovi locomotori per potenziare e migliorare i servizi merci in Italia, grazie alla possibilità di aumentare la capacità di carico dei treni merci rispetto agli attuali convogli. Un vantaggio per le nostre attività operative e un ulteriore passo avanti nel processo di orientamento e attenzione verso i nostri clienti ed il mercato”.
Inoltre, conclude, “affidando per un lungo periodo il service manutentivo alla stesso costruttore, ci aspettiamo un’altissima disponibilità della nostra flotta. Siamo fiduciosi che questa combinazione favorirà performance elevate e a lungo termine”.