Home Nazionale Fs: presentato a Basilea nuovo collegamento Milano-Francoforte

Fs: presentato a Basilea nuovo collegamento Milano-Francoforte

0

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – E’ stato presentato oggi a Basilea il nuovo collegamento ferroviario giornaliero Francoforte sul Meno – Milano. Sarà attivo con il cambio orario del prossimo 10 dicembre e sarà svolto in collaborazione fra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane), le Ferrovie Federali Svizzere e la tedesca Deutsche Bahn. A Basilea i rappresentanti delle tre compagnie hanno battezzato l’elettrotreno ETR 610 svizzero, con cui sarà effettuato il servizio, con il nome di Johann Wolfgang von Goethe.
“Il famoso poeta Johann Wolfgang Goethe è nato a Francoforte e ha viaggiato molto in Svizzera e in Italia”, afferma Toni Häne, Manager del settore Verkehr (Trasporti) e membro della Direzione Generale di SBB Personenverkehr. “Per questo abbiamo deciso di fregiare questo treno con il suo nome, in qualità di ambasciatore del nuovo collegamento”.
“Il Milano – Francoforte potrà fare da volano al turismo venendo incontro anche alle esigenze di chi si sposta per affari e lavoro. Da Milano, con le nostre Frecce, sarà poi facile, comodo e veloce connettersi con Roma, Venezia, Firenze, e con tutti i principali capoluoghi italiani serviti dall’Alta Velocità”, ha commentato Gianpiero Strisciuglio, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia.