Home Nazionale Fs: su ‘La Freccia’ di novembre ‘La mia Bologna’ di Gianni Morandi (2)

Fs: su ‘La Freccia’ di novembre ‘La mia Bologna’ di Gianni Morandi (2)

0

(AdnKronos) – Sulle pagine de La Freccia di novembre il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio spiega gli obiettivi del suo dicastero per la mobilità del domani: “Connettere l’Italia”, la strategia che il titolare del MIT ha voluto e che punta a colmare il gap che ci separa dagli altri Paesi. Come? “L’Italia deve rafforzare i suoi collegamenti internazionali e le sue reti interne, nella mobilità nazionale e locale”.
E ancora: “L’Alta Velocità – dice Delrio – è la metropolitana d’Italia e ha cambiato la vita degli italiani. Ma è vero che una grande sfida è il trasporto pubblico locale, che per primo risponde al diritto alla mobilità dei cittadini e deve essere più efficiente”. Aeroporti, porti, interporti, strade e ferrovie: “Serve un cambiamento culturale, pensare il Paese come un sistema. Dobbiamo permettere a tutte le nostre comunità di essere connesse”.
Sempre in questo numero un incontro tra media: La Freccia e Io Donna. Ospite del magazine di FS Italiane, la direttrice del settimanale femminile del Corriere della Sera, Diamante D’Alessio, si racconta al direttore de La Freccia.