Home Nazionale G7: Fedeli, no preoccupati per disordini, si svolge in tutta sicurezza

G7: Fedeli, no preoccupati per disordini, si svolge in tutta sicurezza

0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – “Non siamo preoccupati” per eventuali disordini che potrebbero accadere a Torino in occasione dei tre G7 che si svolgeranno la settimana prossima. “Sappiamo che stiamo svolgendo questo G7 nella massima della sicurezza e della tutela, così come è stata l’Italia in grado di garantire per tutti gli altri eventi”. Ad affermarlo è la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in occasione della presentazione del programma dei vari Summit a Palazzo Chigi.
“L’episodio di tre giorni fa di questo centro sociale che ha fatto trovare i manichini del segretario del Pd Matteo Renzi e del ministro del Lavoro Giuliano Poletti con la testa decapitata -rileva la ministra- sono episodi e immagini da condannare. Anche perché ci troveremo lì, a Torino, per costruire il futuro dei giovani oltre che quello delle società”, sottolinea ancora Fedeli.
Per ragioni di “complessità della partecipazione”, rileva ancora la ministra, “stiamo valutando” se spostare l’incontro Carnegie Meeting del giovedì 28 settembre prossimo. “Non modifichiamo certo la struttura dei 3 eventi ministeriali” che si svolgeranno a Torino la settimana prossima.