Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino: un fine settimana ricco di appuntamenti in ogni quartiere

Giostra del Saracino: un fine settimana ricco di appuntamenti in ogni quartiere

0
Giostra del Saracino: un fine settimana ricco di appuntamenti in ogni quartiere

A poco più di un mese e mezzo dalla 134 edizione della Giostra del Saracino del prossimo 17 giugno nei quartieri cittadini le attività ricreative richiamano sempre più appassionati e quartieristi.

Si comincia sabato 6 maggio a Porta del Foro nella sede di vicolo della Palestra dove c’è il terzo appuntamento con la “Pizzata al Quartiere” dopo l’enorme successo riscontrato nei precedenti appuntamenti. L’inizio della serata giallocremisi è per le ore 20,30. E’ richiesta la prenotazione al 3285457912 (Cristiano) – 3332281942 (Enrico).

Anche a Porta Sant’Andrea sabato 6 maggio sarà una serata all’insegna della pizza. Al circolo ricreativo del quartiere in via delle Gagliarde ecco la pizzeria sociale. Dalle ore 20 sarà possibile cenare con ottimi antipasti, primi piatti e le pizze preparate dai pizzaioli bianco verdi. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può farlo chiamando il n. 0575295040.

Nel pomeriggio di domenica 7 maggio sarà la volta di Porta Crucifera. Torna “a sQuola di giostra pe’ i cittini “. Tema della giornata per i piccoli cruciferini “Terra d’Arezzo – l’inno della Giostra tra cori e tamburi”. Il ritrovo è fissato per le ore 16 in piazzetta colcitrone a seguire verrà offerto un Merendone.

Porta Santo Spirito, infine, assegna il 60^ Cavallino d’Oro al miglior giocatore amaranto della stagione calcistica 2016/2017. L’appuntamento per la cerimonia di premiazione è per martedì 9 maggio alle ore 21 presso il Museo del Quartiere. L’invito a partecipare a tutti i tifosi amaranto per scoprire chi sarà il successore di Luca Tremolada vincitore dell’edizione 2015/2016.