Home Nazionale Giustizia: Brunetta, anche Anm non vuole porte girevoli per magistrati

Giustizia: Brunetta, anche Anm non vuole porte girevoli per magistrati

0

Roma, 23 apr.(AdnKronos) – “Chi sceglie la carriera politica non puo’ piu’ svolgere funzioni giurisdizionali. Questa la ‘linea dura’ emersa dalla riunione del Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati che ieri ha affrontato il tema delle toghe in politica. L’Anm la pensa come Forza Italia, benvenuti nel club”. Lo scrive su Facebook il capogruppo di Fi alla Camera, Renato Brunetta.
“Nelle scorse settimane -ricorda- abbiamo fatto, prima in commissione e poi in Aula, a Montecitorio una battaglia contro il provvedimento sui magistrati in politica, denunciando il Pci-Pdc-Ds-Pd, partito delle toghe politicizzate e l’atteggiamento di quei magistrati-politici (Donatella Ferranti, presidente della commissione Giustizia della Camera, su tutti) che, al di là della loro qualità professionale, vogliono continuare ad avere le porte girevoli”.
“Il testo era stato approvato quasi all’unanimità al Senato e a Montecitorio è stato ridotto ad acqua fresca, anche rispetto alle proposte del Csm. Le porte girevoli -conclude Brunetta- fanno male alla magistratura. Il Pd vuole una magistrati politicizzati, noi no. E leggendo quanto emerso dalla riunione dell’Anm di ieri, non le vogliono neanche le toghe”.