Home Giostra del Saracino Gli appuntamenti del fine settimana nei quartieri della Giostra del Saracino

Gli appuntamenti del fine settimana nei quartieri della Giostra del Saracino

0
Gli appuntamenti del fine settimana nei quartieri della Giostra del Saracino

Anche questa settimana sono tanti gli appuntamenti nei quartieri della Giostra del Saracino. Venerdì 12 maggio alle ore 21,30 a Porta Santo Spirito e Porta Sant’Andrea sono state convocate le riunioni delle comparse per le due edizioni delle giostre. Tutti i quartieristi che vogliono indossare il costume del proprio quartiere sono invitati a partecipare alle riunioni indette ai Bastioni e in via delle gagliarde per i rispettivi quartieri.

Anche a Porta del Foro è aperta l’iscrizione per indossare il costume del quartiere giallo cremisi e per fare richiesta può essere inviata una mail con i propri dati anagrafici all’indirizzo [email protected] oppure compilando la domanda di vestizione a partire dal prossimo 27 maggio presso il Bar Interno del Quartiere oppure durante la riunione dei figuranti che si svolgera’ il giorno 29 Maggio 2017 alle ore 21.15.

Sabato 13 maggio a Porta Sant’Andrea e Porta del Foro i rispettivi circoli saranno aperti per quartieristi e simpatizzanti per cenare ed assaggiare tutte le specialità proposte dalle rispettive cucine. Anche ai Bastioni al circolo dei Ghibellini, aperto dal mercoledì alla domenica, la cucina è sempre aperta così come al circolo di Porta Crucifera.

A Porta Crucifera è iniziato il corso per Tamburino. Il corso è gratuito e aperto a tutti i quartieristi rossoverde. Le lezioni si terranno ogni mercoledì sera a partire dalle ore 21,15 presso il circolo de quartiere