Home Nazionale Ideal Standard: Capone, silenzio grave, serve intervento Mise e Regione

Ideal Standard: Capone, silenzio grave, serve intervento Mise e Regione

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – “È un silenzio grave e sconcertante quello della multinazionale che non si degna neanche di proporre una data alternativa per l’incontro con il Mise”. Ad affermarlo in una nota è Paolo Capone, il segretario generale Ugl, rispetto il mancato tavolo tecnico tra la Ideal Standard e il Mise che si sarebbe dovuto tenere il 15 dicembre.
“Vorremmo sapere da Ideal Standard se esiste un piano industriale volto a salvare i 500 lavoratori della fabbrica e dell’indotto o se questa agonia è solo l’anticamera di un definitivo stop produttivo dello stabilimento”, sottolinea Capone.
Oltretutto l’azienda di Roccasecca, aggiunge il leader dell’Ugl, “ha sempre lavorato con alti standard produttivi. E’ quindi indispensabile l’intervento del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Lazio per garantire un futuro a quelle famiglie che, ad oggi, non hanno avuto alcuna risposta dal Gruppo. L’Ugl continuerà a vigilare finché non si arriverà ad un accordo volto a tutelare i lavoratori coinvolti”.