Home Nazionale Ilva: Palombella, avviare al più presto confronto con Am Investco

Ilva: Palombella, avviare al più presto confronto con Am Investco

0

Roma, 19 ott. (AdnKronos) – “Dobbiamo riprendere al più presto la trattativa con Am InvestCo per assicurare attraverso un confronto senza posizioni pregiudiziali una prospettiva al gruppo Ilva ed un futuro alla produzione di buon acciaio in Italia”. Ad affermarlo è Rocco Palombella, segretario generale della Uilm nel corso dell’audizione dei sindacati metalmeccanici presso la X Commissione (Attività produttive, commercio e turismo) della Camera dei Deputati.
“Noi rimaniamo fermamente convinti – continua Palombella – che un buon accordo sindacale tra le parti rimanga fondamentale per ultimare l’operazione di ‘closing’ relativa all’acquisizione di Ilva. Ma rimaniamo altresì determinati a sostenere che i livelli produttivi specifici abbisognino degli attuali livelli occupazionali, senza alcuna necessità di esuberi”.
Ecco, aggiunge, “l’apertura di un possibile confronto deve poter poggiare su questo dato strutturale. Attendiamo fiduciosi una convocazione dal dicastero dello Sviluppo economico”.