Home Nazionale Imprese: accordo Unicredit-Bei per finanziamenti da 850 mln

Imprese: accordo Unicredit-Bei per finanziamenti da 850 mln

0

Milano, 31 mag. (AdnKronos) – Accordo tra Bei e UniCredit per tre nuove linee di investimento a supporto delle imprese italiane. In tutto si tratta di 850 milioni: dell’ammontare, 500 milioni andranno alle Pmi, 300 milioni alle Mid-Cap e 50 milioni per gli investimenti in aree colpite da calamità. In quest’ultimo caos, dovranno essere utilizzati per la prevenzione e alla ricostruzione di infrastrutture industriali, turistiche e agricole situate nelle regioni colpite da disastri naturali.
Oltre a ciò, UniCredit e UniCredit Leasing si impegnano a erogare altrettanti fondi a medio termine, sempre destinati a PMI e Mid-Cap, portando a un miliardo e 700 milioni di euro le risorse messe a disposizione del sistema produttivo italiano grazie all’accordo odierno.
Per le pmi, i progetti finanziabili non potranno superare l’importo di 25 milioni di euro, con la possibilità per le imprese di accedere anche alla garanzia del Fondo Centrale. Per le mid-cap (fino a 3mila dipendenti) gli investimenti finanziati non potranno superare i 50 mln.