Home Nazionale Inps: Damiano, approvare governance entro fine legislatura

Inps: Damiano, approvare governance entro fine legislatura

0

Roma, 27 set. (AdnKronos) – “Alla Commissione lavoro della Camera è iniziata oggi, nel Comitato ristretto, la discussione sulla governance dell’Inps e dell’Inail. È stata depositata la bozza di un testo di base illustrata dalla relatrice, onorevole Di Salvo. L’obiettivo è quello di approvare il disegno di legge entro la fine della legislatura”. Ad affermarlo in una nota è Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
La proposta, spiega Damiano, “vuole confermare e consolidare il sistema duale e superare l’attuale sistema ‘monocratico’ di governo degli Enti con la costituzione di un consiglio di amministrazione formato dal Presidente e da 4 componenti che lavorano a tempo pieno”.
Gli organi degli Istituti, rileva l’esponente del Pd, “sono, oltre al consiglio di amministrazione, il consiglio di strategia e vigilanza, il collegio dei sindaci e il direttore generale. Le proposte di legge sulla governance , unificate in un testo base, sono quelle presentate dagli onorevoli Damiano, Baldassarre e Placido”, conclude.