Home Nazionale Internet: M5S, tutto alla luce del sole, sospetti su fake news da frustrati

Internet: M5S, tutto alla luce del sole, sospetti su fake news da frustrati

0

Roma, 28 nov. (AdnKronos) – Continua il botta e risposta M5S-Pd sulle fake news. Il Movimento capitanato da Beppe Grillo non ci sta e, dal blog del garante dei 5 Stelle, controbatte alle accuse mosse dai dem. “Andare contro l’evidenza matematica è da frustrati – si legge infatti sul blog – Il network del MoVimento 5 Stelle è enorme, trasparente e a costo zero perché è fatto dai suoi stessi portavoce. Il segreto è tutto qua. È tutto alla luce del sole ed è molto più semplice di quanto vogliano farvi credere”.
“Fake news? No: proposte e programmi per i cittadini lanciati ogni giorno da pagine direttamente riconducibili al MoVimento 5 Stelle che raggiungono ogni giorno milioni di persone e seguitissime perché dietro ci stanno portavoce in carne e ossa. Altro che due paginette anonime e dai nomi improbabili gestite da un consulente a libro paga della Lega Nord. Continuate a seguire le nostre pagine ufficiali!”, raccomanda il blog di Grillo, che snocciola i numeri dei followers, con tanto di classifica che vede primeggiare, tra i grillini, il garante del Movimento e Alessandro Di Battista.
“La pagina Facebook di Beppe Grillo ha quasi 2 milioni di like, quella di Di Battista 1.300.000, quella Di Maio 1.100.000 – sottolinea il blog – quella del MoVimento 5 Stelle 1.099.000, quella di Virginia Raggi 830.000, quella di Paola Taverna 415.000, quella di Roberto Fico 223.000”.