Home Nazionale Internet: presidente Cnr, ringrazio Boldrini per impegno contro bufale

Internet: presidente Cnr, ringrazio Boldrini per impegno contro bufale

0

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “Ringrazio la presidente della Camera Laura Boldrini per il lavoro, l’ascolto e concertazione con tutte le parti sociali, per questa importante iniziativa per tutto il paese e i giovani in particolare”. Lo dichiara Massimo Inguscio, presidente Cnr e presidente Consulta presidenti degli enti di ricerca pubblici, sull’incontro svoltosi oggi a cura della presidente della Camera, Laura Boldrini, su #bastabufale.
“I fatti e i risultati della ricerca e della scienza, assieme alle fonti autorevoli accreditate dalla comunità scientifica che li divulgano, sono fondamentali per i giornalisti e i mezzi di comunicazione, per una condivisione sociale corretta e indipendente delle informazioni e una crescita della cultura e del pensiero delle persone”, aggiunge.
“Il Cnr collabora con il Miur e le scuole con diversi progetti di formazione, di ricerca, di inclusione creativa, tra cui quelli di alternanza scuola lavoro con i suoi 8.000 ricercatori e tecnologi nei 330 laboratori e sedi in Italia e all’estero”, conclude.