Home Nazionale Intesa Spaolo: completata integrazione clientela ex banche venete

Intesa Spaolo: completata integrazione clientela ex banche venete

0

Padova, 12 dic. (AdnKronos) – Intesa Sanpaolo annuncia che le operazioni di integrazione nel Gruppo della clientela delle ex banche venete si sono svolte regolarmente e concluse.
L’integrazione ha riguardato 721 filiali, di cui 118 sono state contestualmente chiuse. Di queste 69 erano filiali ex Banca Popolare di Vicenza e le restanti 49 di ex Veneto Banca. Sono stati migrati 2,2 milioni di clienti e 1,5 milioni di conti correnti.
Con l’integrazione informatica le filiali delle ex banche venete hanno adottato il modello organizzativo della Divisione Banca dei Territori che è strutturato per ‘territori commerciali’, Retail, Personal e Imprese, con l’obiettivo di focalizzare al meglio l’offerta dei prodotti alla clientela, valorizzando le competenze specifiche del personale appartenente alle reti commerciali. A tale proposito si segnala che sul territorio nazionale sono stati aperti 20 nuovi centri Imprese, immediatamente operanti, per servire in maniera dedicata le aziende clienti delle ex banche venete.