Home In Evidenza L’aretino Enzo Bertocci confermato ai vertici della regione Toscana

L’aretino Enzo Bertocci confermato ai vertici della regione Toscana

0
L’aretino Enzo Bertocci confermato ai vertici della regione Toscana
Enzo Bertocci

Sabato 14 gennaio 2017 è stata una giornata di riconferma per tutto il karate Toscano targato F.i.j.l.k.a.m.-CONI.

Nella cornice sportiva istituzionale del Museo del Calcio di Coverciano a  Firenze, si sono svolte le elezioni per la presidenza del Consiglio Regionale Toscano che hanno riconfermato il Presidente uscente Maestro Enzo Bertocci.

Il M° Bertocci è già al suo terzo mandato consecutivo e la sua elezione è stata un plebiscito: ha ottenuto ben 97 voti su 103, sinonimo di apprezzamento per  il lavoro svolto negli anni dei suoi precedenti mandati.

Ha inizio così il quadriennio Olimpico con una novità assoluta perché nel 2020 il karate sarà sport olimpico e la sua prima presenza avrà luogo nella sede di nascita di questa meravigliosa arte, il Giappone nella sua capitale di Tokyo.

“ Sono molto soddisfatto di questo risultato, frutto di anni di lavoro che, insieme alla squadra straordinaria che mi ha affiancato, ha portato la Toscana da 16° Regione di Italia a 4° e da 60 società tesserate al numero attuale di 75. Ringrazio anche tutti coloro che non mi hanno e non ci hanno condiviso, contribuendo così a farci riflettere costantemente sulla qualità del nostro operato “.

Queste le parole del Maestro Enzo Bertocci al quale facciamo tutti i nostri  auguri con stima per il suo operato sempre pieno di entusiasmo e attento agli obiettivi da raggiungere.

Il prossimo appuntamento è il 21 e 22 gennaio al Palazzetto Pala Pellicone di Ostia, poiché c’è da riconfermare il titolo che la Toscana detiene con le squadre regionali conquistato nell’anno appena passato. E quindi auguri anche a tutti i campioni toscani che portano in alto il nostro vessillo.