Home Nazionale Laura Bosetti Tonatto ospite d’onore a convegno ‘Patrimonio culturale immateriale dell’umanità’

Laura Bosetti Tonatto ospite d’onore a convegno ‘Patrimonio culturale immateriale dell’umanità’

0

Grasse, 16 ott. (Labitalia) – Laura Bosetti Tonatto, la signora dei profumi per eccellenza, le cui essenze sono tra le più richieste in Italia e all’estero, è stata invitata come ospite d’onore, insieme al profumiere francese Francis Kurkdjian e al giapponese Takashi Suzuki, al ‘Colloque Patrimoine Culturel Immatériel de l’Humanité’ che si terrà venerdì 20 ottobre a Grasse (Francia), la città dei profumi. Laura Bosetti Tonatto terrà una conferenza sul tema, ‘Sens et Essences en Pays de Grasse, la Méditerranée en Invitéed’honneur’.
“La capitale dei profumi -si legge in una nota- offre così un importante riconoscimento all’Italia e a uno dei nasi italiani più conosciuti nel mondo per la sua attività di creatrice di essenze e di trentennale ricerca nei rapporti tra arte, cultura e profumi. E’ la seconda volta, dopo la serata d’onore a lei dedicata dall’Accademia di Francia di Villa Medici a Roma, che la Francia rende omaggio a Laura Bosetti Tonatto, un apprezzamento tanto più significativo poiché viene da un Paese nel quale sono nati e hanno operato i più grandi profumieri del mondo”.
“L’invito -sottolinea- che affianca Laura Bosetti Tonatto a Kurkdjian e a Suzuki, due creatori di profumi tra i più universalmente apprezzati, è anche un omaggio all’Italia e alla sua capacità di realizzare prodotti di grande qualità legati alla tradizione creativa e alla cultura del Paese, due patrimoni da salvaguardare e da far conoscere al mondo”.