Home Nazionale Lavoro: da Coca-Cola HBC Italia piattaforma online dedicata ai giovani

Lavoro: da Coca-Cola HBC Italia piattaforma online dedicata ai giovani

0

Sesto S.Giovanni (Mi), 4 ott. (Adnkronos/Labitalia) – È online www.youthempowered.it il Digital Hub, l’innovativa piattaforma gratuita firmata Coca-Cola HBC Italia dedicata ai ragazzi tra 16 e 30 anni, che vuole unire i giovani, il digitale e lo sviluppo del talento. Il progetto #YouthEmpowered ha l’obiettivo di supportare i giovani nella comprensione delle proprie attitudini e nell’acquisizione di competenze utili per affrontare le sfide del mondo del lavoro di oggi.
Il percorso multimediale inizia con un test di auto-valutazione che permetterà di scoprire i propri punti di forza e attitudini professionali e scoprire, ad esempio, se si è più leader o se si dà il meglio di sé nel lavoro di squadra.
Iscrivendosi gratuitamente si potranno seguire on demand i corsi pensati per fornire life skill legate alla conoscenza di sé e alla relazione con gli altri, come la scrittura del curriculum, piuttosto che la gestione della propria reputazione online, e business skill, ovvero competenze necessarie alla vita in azienda, come il project management o la gestione del tempo e delle priorità.
Il Digital Hub, oltre ai corsi, si propone l’obiettivo di mettere in contatto i ragazzi con le aziende e lo fa attraverso le sezioni ‘Il mondo del lavoro’ e ‘Mentori’: grazie al coinvolgimento delle persone che lavorano nel mondo Coca-Cola, dai dipendenti ai partner di business dell’azienda, i giovani potranno conoscere in maniera più dettagliate quali sono le professioni che caratterizzano il mondo del lavoro e ricevere, durante sessioni di mentorship online, i loro consigli ed esperienze concrete.
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (Vr), Oricola (Aq) e Marcianise (Ce). Un altro impianto è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale a Rionero in Vulture (Pz).
Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto di sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro.