Home Nazionale Leonardo: firma accordo collaborazione con sudcoreana Hanwha Systems (3)

Leonardo: firma accordo collaborazione con sudcoreana Hanwha Systems (3)

0

(AdnKronos) – Leonardo può vantare una quota pari a circa il 75% del mercato mondiale dei sistemi di puntamento laser ad alta energia per utilizzi militari e la nuova collaborazione con Hanwha Systems si tradurrà perciò nella realizzazione di un sistema elettrottico di livello internazionale per la Corea e per i clienti export.
L’accordo amplierà ulteriormente le attività in Corea del Sud, mercato strategico per Leonardo. Notevole successo è stato ottenuto con la fornitura degli elicotteri AW159 alla Marina Militare sudcoreana (RoKN) per soddisfare i suoi requisiti navali. L’AW159 della RoKN integra avionica di Leonardo, come ad esempio il sistema di autoprotezione HIDAS (Helicopter Defensive Aids Suite) ampiamente collaudato nelle operazioni delle Forze Armate britanniche in Afghanistan, il radar a scansione elettronica AESA Seaspray 7000E e il SAGE, il più recente tra i sistemi di auto-protezione elettronica sviluppati dalla società.
A questi si aggiungono circa 50 gli elicotteri di Leonardo di vario tipo attualmente in servizio nel Paese o ordinati per compiti militari, commerciali e di pubblica utilità, inclusi anche gli AW159. Le macchine sono utilizzate per applicazioni che vanno dal servizio medico d’urgenza alla ricerca e soccorso, dall’ordine pubblico all’antincendio, fino al trasporto VIP e corporate.