Home Nazionale Leonardo: fornirà sistema gestione bagagli aeroporto Kuwait City

Leonardo: fornirà sistema gestione bagagli aeroporto Kuwait City

0

Roma, 13 dic. (AdnKronos) – Leonardo progetterà, fornirà e installerà il sistema per la gestione dei bagagli (Baggage Handling System – BHS) del nuovo terminal 4 dell’aeroporto internazionale di Kuwait City. L’annuncio è stato diffuso durante il Salone Gulf Defence and Aerospace 2017, in corso a Kuwait City, a cui Leonardo partecipa. La fornitura si inserisce in un progetto più ampio lanciato nel 2016 dalla direzione generale dell’aviazione civile del Kuwait (Directorate General of Civil Aviation – Dgca), che prevede la costruzione di un nuovo terminal passeggeri e di tutte le infrastrutture associate.
I lavori sono guidati da una joint-venture tra la società kuwaitiana First Kuwaiti e la turca Cengiz Insaat. Quest’ultima ha affidato a Leonardo il contratto per il nuovo impianto. Il nuovo terminal 4 farà fronte al continuo aumento del traffico nell’aeroporto internazionale di Kuwait City, gestendo fino a 4.5 milioni di passeggeri all’anno. Il sistema di Leonardo consentirà di supportare il flusso bagagli in modo fluido ed efficiente. La consegna è prevista entro la primavera del 2018, affinché il nuovo terminal sia in grado di supportare in maniera efficace e nel più breve tempo possibile le operazioni aeroportuali gestite nel Terminal 1, già esistente.
Il BHS di Leonardo utilizza la tecnologia più avanzata per garantire affidabilità, bassi consumi energetici e facilità di manutenzione. La società fornirà un impianto completo inclusi sottosistemi per le partenze e gli arrivi, 48 banchi check-in, macchine a raggi X “Standard 3”, caroselli di formazione dei voli, un’area di screening di livello 3 per i bagagli sospetti, linee di arrivo che alimentano i caroselli di riconsegna dei bagagli con screening doganale tramite macchine a raggi X.