Home Nazionale Libri: a Cortina al via Una Montagna di Libri

Libri: a Cortina al via Una Montagna di Libri

0

Cortina, 23 lug. (AdnKronos) – Un calendario ricchissimo di appuntamenti con i protagonisti della letteratura, dello spettacolo e del giornalismo italiani e del mondo. E’ quello che propone presso lo storico albergo cortinese Miramonti Majestic Grand Hotel la XVI Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, festival internazionale della lettura protagonista dell’estate ampezzana. Dal 23 luglio fino a tutto il mese di agosto.
L’estate di Una Montagna di Libri al Miramonti comincia presto: già domenica 23 luglio 2017 Alberto Garlini presenterà Il fratello unico (Mondadori). Pochi giorni dopo, martedì 1 agosto, Umberto Cutolo racconterà i delitti della costiera raccolti nel suo romanzo Omicidi all’acqua pazza (Clichy), con Alessio Viola e Diamante D’Alessio, direttrice di Io Donna; mercoledì 2 agosto sarà la volta del maestro Peppe Vessicchio (2 agosto), protagonista della canzone italiana e autore di La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli), che augurerà buon compleanno a Unicef con il direttore generale Unicef Italia Paolo Rozera e con Massimo Mamoli del “Corriere del Veneto”.
Il 7 agosto sarà ospite della rassegna Alessandra Necci, autrice di Isabella e Lucrezia, le due cognate (Marsilio). Per giovedì 10 agosto è previsto l’appuntamento di eccezione con Mattia Feltri e Francesco Piccolo, che duetteranno sul tema Buongiorno. Piccola filosofia del quotidiano, mentre a calcare le scene di Una Montagna di Libri al Miramonti l’11 agosto sarà Antonio Monda con il nuovo romanzo della serie newyorkese L’evidenza delle cose non viste (Mondadori), accompagnato dalle letture dell’attrice Annina Pedrini.