Home Giostra del Saracino E’ on line il nuovo sito della Giostra del Saracino

E’ on line il nuovo sito della Giostra del Saracino

0
E’ on line il nuovo sito della Giostra del Saracino

Alla vigilia della Giostra del Saracino è stato completamente rinnovato il sito dell’Istituzione Giostra del Saracino. Un sito moderno di facile consultazione anche da dispositivi mobile.

All’interno gli utenti possono trovare notizie curiosità e tutto ciò che riguarda la giostra del saracino e le iniziative dei quartieri. Sezioni dedicate a news, eventi, calendario giostresco regolamenti e statuti dove tutti vi possono accedere e trovare risposta e informazioni inerenti la manifestazione più importante della città di Arezzo.

Un sito multilingue alla portata di tutti per raccontare la Giostra del Saracino e promuovere la città di Arezzo. Il vicesindaco Gamurrini con delega alla giostra con queste parole commenta la novità “Un chiaro segnale dell’interesse sempre maggiore che la manifestazione, principale biglietto da visita per Arezzo, suscita al di fuori del nostro territorio e a cui dobbiamo rispondere con strumenti sempre più innovativi, per questo ci siamo dati come obiettivo l’edizione di Settembre della Giostra per pubblicare anche la versione inglese.”

Conclude il Presidente dell’Istituzione Scortecci “E’ fondamentale poter dare a utenti che vengono da tutto il mondo un sito facilmente fruibile, innovativo, continuamente aggiornato e costruito anche attraverso percorsi emozionali capaci di stimolare la risposta del pubblico verso il meraviglioso mondo della Giostra del Saracino, una manifestazione storica ma proiettata nel futuro”.
Il titolare di Exprimo Design Luca Omizzolo azienda che ha realizzato il nuovo sito spiega l’importanza del racconto emozionale dato alle immagini come linea guida del nuovo sito “Era doveroso un restyling che rendesse il sito responsive e di forte impatto emozionale abbiamo dato grande importanza al patrimonio di immagini della manifestazione, con l’intento di fare immergere immediatamente i visitatori nell’atmosfera della Giostra, anche attraverso una gallery dedicata a tutti i protagonisti. Nel nuovo sito ogni quartiere ha uno spazio suo ben definito e facilmente riconoscibile, così come di maggiore impatto sono le news, gli aggiornamenti e gli eventi che accolgono i visitatori. Tradizione, informazioni e ospitalità si fondono alla bellezza della città completando un percorso esaustivo e moderno capace di orientare a 360 gradi qualsiasi tipo di utente, dal turista al quartierista”.