Home Nazionale Lombardia: cavalcaferrovia Alptransit Ispra in commissione Territorio (3)

Lombardia: cavalcaferrovia Alptransit Ispra in commissione Territorio (3)

0

(AdnKronos) – In apertura di seduta della Commissione, Donatella Martinazzoli ha annunciato la non partecipazione al voto del gruppo Lega Nord sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2017 per la mancata condivisione dei suoi contenuti: analoga decisione è stata annunciata da Iolanda Nanni (M5Stelle), che ha definito il documento “troppo generico”. Decisioni contestate da Jacopo Scandella (Pd), che ha evidenziato in particolare le divisioni all’interno della maggioranza sul tema dell’Europa. Causa mancanza del numero legale, il provvedimento non è stato approvato.
In conclusione la commissione ha ricevuto in audizione il nuovo Presidente di Aler Milano Angelo Sala, che ha puntato il dito soprattutto sulla lotta agli abusivi: “Va fatta seriamente –ha detto- perché chi occupa irregolarmente sottrae un diritto a qualcun altro”. A Monza “durante i miei tre anni di presidenza abbiamo ridotto al 20 per cento il tasso di abusivismo”. Per “chi invece davvero non ce la fa –ha aggiunto Sala- si può pensare a un fondo di solidarietà cofinanziato da Aler e dal Comune per coprire momentaneamente le eventuali difficoltà”. Sala ha quindi spiegato l’importanza e la necessità di valorizzare e motivare maggiormente il personale e gli operatori dell’azienda.
Il presidente di Aler Milano ha quindi risposto ad alcuni interrogativi e richieste di chiarimento poste da Onorio Rosati (Pd), Silvia Fossati (Patto Civico), Iolanda Nanni (M5Stelle), Fabio Altitonante (Fi) e Riccardo De Corato (Fdi).