Home Nazionale Lombardia: Cremonesi (Sel), per referendum sacrificati 46 mln dei cittadini

Lombardia: Cremonesi (Sel), per referendum sacrificati 46 mln dei cittadini

0

Milano, 29 mag. (AdnKronos) – “Oggi Roberto Maroni ha definitivamente sacrificato 46 milioni di euro dei cittadini lombardi destinandoli alla propria campagna elettorale. E i toni trionfalistici che nel centrodestra accompagnano l’indizione del referendum per l’autonomia suonano davvero fuori luogo”. Lo afferma la consigliera regionale di Sel Chiara Cremonesi, dopo la firma del decreto di indizione del referendum consultivo per l’autonomia per il prossimo 22 ottobre.
“Non siamo di fronte a uno spartiacque né a un appuntamento con la storia – sostiene Cremonesi – ma ben più amaramente a uno spreco di denaro pubblico per fini di parte senza precedenti”. E “sul finire di una legislatura inerte, Lega e alleati rinserrano le fila chiedendo ai cittadini il consenso per pretendere più autonomia da un governo già disposto fin d’ora a concederla”.
“Considerato che il refrain di miliardi aggiuntivi così destinati alla Lombardia è una bufala colossale – conclude l’esponente arancione – ci piacerebbe piuttosto sapere rispetto a quali materie vogliano maggiori competenze e con quali obiettivi. Ma su un merito del tutto inconsistente la maggioranza non può che tacere, squillano soltanto le trombe della propaganda”.