Home Nazionale Lombardia: Cremonesi (Sel), successo Maroni? Ricorda vicenda ex sindaco Pavia

Lombardia: Cremonesi (Sel), successo Maroni? Ricorda vicenda ex sindaco Pavia

0

Milano, 16 gen. (AdnKronos) – Il successo di Roberto Maroni nella classifica dei governatori più amati, pubblicata dal Sole 24 Ore, “ricorda la vicenda dell’ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, risultato nel 2013 il sindaco più amato di Italia, ma che pochi mesi dopo perse le elezioni”. Lo dice all’Adnkronos Chiara Cremonesi, capogruppo di Sel alla Regione Lombardia, aggiungendo che “è anche quello che ci auguriamo avvenga in questo caso, visto che tra un anno si andrà alle urne”.
Il pieno di consensi incassato dal governatore lombardo ha “mi ha sorpreso molto”, ammette la capogruppo arancione; del resto “conosco bene i guai e le difficoltà che la Lombardia sta attraversando”. Specie rispetto a “25 anni fa, quando la Lombardia, insieme ad altre regioni europee, era considerata una locomotiva in termini di business, lavoro e occupazione”.
In questo momento “mentre la città di Milano sta vivendo una fase di grande vitalità, come dimostrano gli indicatori economici, rialzandosi dalla crisi e tornando ad essere un traino, la regione è al palo”.