Home Nazionale Lombardia: Rossi, premiare campioni è dare esempio ai giovani

Lombardia: Rossi, premiare campioni è dare esempio ai giovani

0

Milano, 23 gen. (AdnKronos) – “Premiare i campioni significa dare un esempio ai giovani, significa presentare modelli che li invitano a fare sport e a essere, loro stessi, eccellenze del movimento sportivo lombardo e italiano”. Lo ha detto Antonio Rossi, ex campione olimpico e mondiale di canoa e assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia, intervenendo alla cerimonia di consegna del premio Gianni Brera al teatro Dal Verme di Milano.
“Come Regione Lombardia – dice Rossi, portando i saluti del presidente Roberto Maroni – siamo impegnati a promuovere lo sport, quello vero e puro come amava raccontare, anche in vernacolo, l’indimenticabile Gianni Brera, un amante di tanti sport per cui ha anche coniato termini entrati nel bagaglio di tanti giornalisti sportivi”. Anche di quelli che “hanno raccontato le imprese olimpiche degli atleti italiani”.
“Ogni premiazione sportiva – aggiunge – fa risaltare i risultati degli atleti delle diverse discipline e la vostra presenza a gremire questo teatro ci ricorda che l’amore per lo sport e i suoi attori sottolinea come il tifo bello, schietto e puro sia la cornice che accompagna molti eventi sportivi e anche questa grande festa che celebra le nostre stelle nel segno del grande Giuan Brera”.