Lombardia: valutazione politiche regionali, al via la prima consultazione online (2)

21

(AdnKronos) – Per partecipare alla consultazione pubblica, dal 15 novembre al 15 dicembre 2017, basterà compilare il questionario pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Consiglio regionale della Lombardia (www.consiglio.regione.lombardia.it) e inviarlo a: valutarepoliticheregionali@consiglio.regione.lombardia.it.
Le proposte raccolte verranno esaminate dal Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e dalle Commissioni consiliari per avviare apposite missioni valutative. Al termine del processo, il Comitato informerà i proponenti dell’esito delle proposte inviate.
“Siamo convinti – dice il vicepresidente del Comitato, il consigliere regionale Carlo Borghetti – che questa iniziativa possa contribuire ad avvicinare sempre più i cittadini all’istituzione, sottolineando che i loro bisogni e interessi devono essere e sono al centro dell’attenzione, soprattutto nell’ambito dei processi di valutazione, per migliorare l’azione pubblica e rendere più efficaci le risposte ai bisogni”.