Home Nazionale Lufthansa: Eurowings lancia lungo raggio anche da Düsseldorf

Lufthansa: Eurowings lancia lungo raggio anche da Düsseldorf

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – Eurowings, la compagnia low cost del gruppo Lufthansa, lancia il lungo raggio anche da Düsseldorf. Il primo volo è partito ieri con 260 passeggeri dalla città tedesca per Punta Cana. La destinazione nella Repubblica Dominicana è servita con quattro voli alla settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Da Düsseldorf partiranno anche collegamenti per Varadero/Cuba (dal 16 dicembre) e Puerto Plata/Repubblica Dominicana (dal 14 dicembre): il volo per Varadero sarà operato di domenica e quello per Puerto Plata di giovedì. Il quartetto sarà completato da Cancun/Messico, tutti i lunedì a partire dal 18 dicembre.
“Düsseldorf, l’aeroporto più grande della Renania Settentrionale-Vestfalia, diventa adesso base anche per i voli low-cost a lungo raggio“, commenta il ceo di Eurowings Oliver Wagner. “Le prenotazioni dei voli sono già numerose e la richiesta per la nostra offerta è particolarmente elevata”. Secondo Wagner, le quattro destinazioni nei Caraibi sono solo l’inizio: “Continueremo ad ampliare la nostra offerta sul lungo raggio da Düsseldorf portando a quattro il numero degli aeromobili che stazionano in questo aeroporto a partire dall’estate 2018 e offrendo collegamenti anche per gli Stati Uniti”.
Una nuova base, nuove destinazioni e una flotta dedicata al lungo raggio in crescita: fra poche settimane Eurowings riceverà il suo settimo Airbus A330 e nel 2018 la flotta intercontinentale arriverà a 21 aeromobili. Eurowings è una delle linee aeree pioniere nel settore del lungo raggio low-cost e opera con successo già da due anni.