Home Nazionale M5S: caos Genova, malumori tra i parlamentari, Grillo spiazza anche i big (2)

M5S: caos Genova, malumori tra i parlamentari, Grillo spiazza anche i big (2)

0

(AdnKronos) – Con un post apparso stamane sul suo blog, il leader del Movimento 5 Stelle ha annunciato la decisione di “non concedere l’utilizzo del simbolo alla lista di Genova con candidata sindaco Marika Cassimatis”. “Mi è stato segnalato, con tanto di documentazione – ha spiegato Grillo – che molti, non tutti, dei 28 componenti di questa lista, incluso la candidata sindaco, hanno tenuto comportamenti contrari ai principi del MoVimento 5 Stelle prima, durante e dopo le selezioni online del 14 marzo 2017”.
Il post del leader 5 Stelle è arrivato dopo le polemiche sollevate da Luca Pirondini, secondo classificato alle comunarie genovesi e da molti considerato il favorito per la vittoria della consultazione che invece ha premiato la Cassimatis in prima battuta. Pirondini, alludendo ai seguaci della lista ‘Effetto Parma’ (composta dai quattro consiglieri comunali di Genova fuoriusciti dal Movimento), aveva chiesto che fossero “resi pubblici i nomi e numeri dei votanti candidati consiglieri”, in modo da fugare dubbi su eventuali irregolarità nel voto.
Il comico genovese ha rimesso “a tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle la decisione se non presentare nessuna lista per le elezioni comunali di Genova o se presentare la lista, arrivata seconda per un distacco di pochi voti, con Luca Pirondini candidato sindaco”. La nuova consultazione è stata aperta alle 10 e terminerà alle 19.