Home Nazionale M5S: Grillo, a Rai ‘bufalino d’oro’ su effetti No referendum, si scusi

M5S: Grillo, a Rai ‘bufalino d’oro’ su effetti No referendum, si scusi

0

Roma, 16 gen. (AdnKronos) – Il ‘Bufalino d’oro’ va alla Rai perché avrebbe disinformato sugli effetti negativi della vittoria del No al referendum. Beppe Grillo sul blog annuncia i risultati del “sondaggio sulle bufale dei media”.
“Il sondaggio sulle bufale dei media si è concluso. I risultati sono i seguenti. – 60%: Se vince il No paese a rotoli: bufala diffusa da tutti i media italiani, con rare eccezioni, per comodità è stata attribuita alla Rai che maggiormente si è distinta per la campagna a favore del Sì, fregandosene del suo ruolo di servizio pubblico”, scrive Grillo. “- 17%: Grillo vuole una banca: bufala diffusa dal Giornale (prima pagina). – 14%: Beatrice Di Maio: bufala diffusa da La Stampa (chiamata La Busiarda a Torino) e smontata dall’intervista di Franco Bechis a Titti Brunetta. – 9%: Buche a Roma (del 2014): bufala diffusa da L’Unità, qui maggiori informazioni”, aggiunge.
“La Rai -conclude Grillo- vince quindi il Bufalino d’oro e presto gli sarà consegnato il premio. Pretendiamo scuse pubbliche ai cittadini italiani per la campagna di disinformazione messa in atto per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Basta prendere in giro i cittadini che pagano il canone. La Rai cominci a fare informazione imparziale e veritiera”.