Home Nazionale Maker Faire: Unidata gold partner fiera su innovazione

Maker Faire: Unidata gold partner fiera su innovazione

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – Unidata sarà nuovamente gold partner della Maker Faire Rome, la grande mostra sull’innovazione, in programma dal primo al 3 dicembre presso la nuova Fiera di Roma. Unidata, gold partner sin dalla prima edizione, renderà infatti anche quest’anno disponibile il servizio di connessione Wi-Fi per tutti i partecipanti, grazie ad un’imponente infrastruttura in fibra ottica e all’utilizzo delle più moderne apparecchiature Ruckus Wireless.
Per l’occasione, non mancherà un grande stand Unidata, per la presentazione della tecnologia LoRa, volta a rendere l’Internet of Things (IoT) finalmente una realtà concreta. Nello stand, inoltre, Unidata ospiterà le sei start-up selezionate nell’ambito dell’open innovation challenge lanciato dalla Regione Lazio, attraverso la società in house Lazio Innova, che opera nella progettazione e gestione di azioni e programmi di aiuto per la crescita economica, l’accesso al credito, lo sviluppo del territorio e il sostegno all’innovazione.
L’iniziativa, in collaborazione con Unindustria, è stata concepita per favorire l’incontro fra domanda e offerta di innovazione. Una tra le sei finaliste selezionate (2Hire, Lesiometro, Rodeo Series, Tesmi, Tree Light e Opi) si aggiudicherà il premio di 10 mila euro finanziato dalla Regione Lazio. Le sei start-up selezionate da un advisory board composto da Renato Brunetti (Presidente Unidata), Patrizio Pisani (Responsabile R&S Unidata) e Michela Michilli (Ecosistemi Startup – Lazio Innova) stanno seguendo un percorso di mentorship con esperti del settore per migliorare e definire le soluzioni proposte in modo che soddisfino il bisogno di innovazione espresso dalla challenge.