Home Nazionale Maltempo: a Vicenza nevicata in città, mezzi spargi sale in azione nella notte (2)

Maltempo: a Vicenza nevicata in città, mezzi spargi sale in azione nella notte (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Alla polizia locale non sono arrivate segnalazioni riguardanti particolari criticità alla circolazione. Il traffico ha subito rallentamenti, ma non sono stati segnalati blocchi. Sono state impiegate 10 pattuglie esterne e collegamenti radio con Aim Amcps, soprattutto a presidio delle zone Stadio e Riviera Berica, porta Padova e viale Margherita, piazzale Fraccon e stazione.
La protezione civile comunale continua a monitorare l’evoluzione della situazione meteorologica, pronta a far scattare nuovamente il piano in caso di nuove nevicate o per il rischio ghiaccio. In particolare segnala che le condizioni meteo sono instabili fino al termine della giornata con un abbassamento delle temperature. Non escluse la possibilità di altre lievi precipitazioni nevose. Raccomanda pertanto di continuare a prestare attenzione anche per la giornata di domani in cui le temperature potrebbero essere più basse con conseguente rischio di gelate.
Il Comune di Vicenza ricorda quindi “ai cittadini che hanno l’obbligo di sgomberare la neve dai marciapiedi che fronteggiano le loro case, di rompere il ghiaccio sul marciapiede e i ghiaccioli che si potrebbero formare su grondaie o balconi come previsto dall’ordinanza sindacale. In caso si verificassero accumuli superiori ai 10 centimetri, l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare, in particolare limitando l’uso dei mezzi privati, soprattutto vetture senza pneumatici termici, moderando la velocità e parcheggiando in maniera ordinata per consentire lo sgombero della neve. Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici”.