Maltempo: in arrivo venti molto forti, temporali e calo delle temperature

1283
meteo temporale
meteo temporale

Una vasta area di bassa pressione, posizionata sull’Europa centro-orientale, tende ad interessare anche l’Italia dove sono previsti dalle prossime ore una intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali nei bassi strati ed un conseguente calo delle temperature.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, martedì 18 aprile, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio e Abruzzo, in particolare sui settori interni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Da segnalare, sempre dal pomeriggio odierno, venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche, in successiva estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia e, dal pomeriggio di domani, anche sull’Emilia-Romagna.
Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla su Marche, Abruzzo, Lazio orientale, Molise ed Umbria. Resta gialla la criticità anche per la giornata di domani, mercoledì 19 aprile, sui bacini di Marche, Molise, Lazio orientale e Puglia settentrionale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEditoria: Interlinea festeggia 25 anni a ‘Tempo di Libri’ (2)
Articolo successivoCodice giallo per vento forte e rovesci su tutta la Toscana
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda ArezzoWeb S.r.l. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.