Home Nazionale Maltempo: Cav Veneto, allerta ghiaccio, trattamenti continui su A4 (2)

Maltempo: Cav Veneto, allerta ghiaccio, trattamenti continui su A4 (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’organizzazione, predisposta secondo specifici piani operativi, è tale perché la strada rimanga di fatto sempre salata, impedendo la formazione di ghiaccio; interessata l’intera tratta di competenza della società, quindi anche le diramazioni per Venezia, le rotatorie all’uscita dell’autostrada, i sottopassi (Mirano-Dolo), gli svincoli di Dese, quelli in Tangenziale con le rotatorie Castellana, Miranese e Marghera e viale delle Grazie a Padova.
L’intera viabilità viene trattata, se necessario, anche con passaggi successivi e in ogni caso sempre dopo eventuali piogge che possano dilavare le soluzioni sparse in precedenza, nel caso siano seguite da successivi cali termici. Personale e mezzi, inoltre, sono in pronta partenza in caso di allarme meteo superiore, con la previsione di nevischio o nevicate.
Su alcune tratte autostradali gestite da CAV (la A4 in particolare) vige fino al 15 aprile 2018 l’obbligo di utilizzo di dotazioni invernali (catene a bordo o pneumatici da neve).