Home Nazionale Maltempo: da Lombardia 356 volontari e 68 mezzi per emergenza neve

Maltempo: da Lombardia 356 volontari e 68 mezzi per emergenza neve

0

Milano, 21 gen. (AdnKronos) – “Il numero di volontari lombardi di Protezione civile già mobilitati nelle operazioni in Centro Italia è pari a 356, con 68 mezzi speciali antineve e attrezzature varie per lo sgombero neve. Regione Lombardia attraverso la Sala operativa di Protezione civile è in costante contatto con le omologhe di Abruzzo e Marche, con i funzionari delle province lombarde e con i responsabili operativi inviati sul campo”. Lo comunica Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia presentando i dati relativi ai volontari di Protezione civile della Lombardia impegnati in questo momento per l’emergenza neve in Centro Italia.
“Le nostre squadre continuano nelle operazioni concordate, la situazione è in evoluzione e le destinazioni variano costantemente a seconda delle esigenze e delle indicazioni”, aggiunge.
Restano al momento attive la colonna mobile regionale (Ana, A2A e Parco del Ticino), le colonne Mobili provinciali di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Monza e Brianza, Mantova, Pavia e Varese. Sono state attivate in aggiunta le colonne mobili di Città Metropolitana di Milano (già operante dalle 9 di questa mattina con 45 volontari) e la colonna mobile di Sondrio (in viaggio con 35 volontari).