Home Nazionale Maltempo: Rfi, traffico ancora critico in alcune regioni Nord Ovest

Maltempo: Rfi, traffico ancora critico in alcune regioni Nord Ovest

0

Roma, 11 dic. (AdnKronos) – Ancora situazioni critiche in alcune regioni del Nord-Ovest a causa del maltempo e del forte gelicidio. Il traffico ferroviario, rileva Rfi con un aggiornamento alle ore 11, rimane fortemente rallentato su alcuni punti della rete ferroviaria nazionale, dove sono attivi i piani neve e gelo di Rete Ferroviaria Italiana.
In Piemonte. Nodo di Torino: circolazione fortemente rallentata per guasto dovuto al maltempo tra Torino Lingotto e Torino Porta Nuova, in direzione Genova. In Piemonte-Liguria, traffico sospeso sulla linea Savona – San Giuseppe di Cairo. In Liguria-Lombardia-Piemonte, le linee Genova-Milano e Genova-Torino (via Mignanego) sospese nel tratto tra Ronco e Arquata Scrivia.
In Liguria, linee Genova-Acqui Terme e Genova-Busalla-Arquata rimangono ancora sospese al traffico ferroviario. In Emilia Romagna-Toscana la circolazione, sulla linea Bologna – Prato, è in progressiva ripresa ma si registrano forti rallentamenti. Nell’area Emilia Romagna-Liguria, il traffico è sospeso sulla linea Parma – La Spezia tra Pontremoli e Parma con attivazione servizi sostitutivi con bus.