Home Nazionale Manovra: Vaccarino (Cna), artigiani e piccole imprese dimenticati, arrabbiati

Manovra: Vaccarino (Cna), artigiani e piccole imprese dimenticati, arrabbiati

0

Roma, 6 dic. (AdnKronos) – “Siamo delusi e arrabbiati. Questa Legge di Bilancio dimentica gli artigiani e le piccole imprese”. Ad affermarlo in una nota è il presidente nazionale della Cna, Daniele Vaccarino sottolineando che invece “artigiani e piccole imprese rappresentano una parte fondamentale del Paese, già gravata pesantemente da una delle più alte pressioni fiscali al mondo”.
La Legge di Bilancio, infatti, osserva Vaccarino, “pur impedendo il previsto aumento dell’Iva e confermando il complesso delle incentivazioni sugli investimenti e il lavoro collegate a Impresa 4.0, non persegue proprio l’ineludibile processo di riduzione della pressione fiscale su artigiani e piccole imprese”.
Per il presidente della Cna, “rimangono disattese le nostre richieste in materia di deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali, di esclusione dall’Irap per le attività di minore dimensione, di ripristino dell’aliquota al 65 per cento per gli interventi di efficientamento energetico”. Per di più, aggiunge, “si fa retromarcia su importanti provvedimenti come l’Imposta sui redditi d’impresa e il regime per cassa con la previsione del riporto delle perdite, già introdotti opportunamente lo scorso anno. La massiccia campagna partita oggi è solo la nostra prima iniziativa”.