A marzo nuovo corso per smettere di fumare della Asl

Aperte le iscrizioni per gli aretini che vogliono dire basta al fumo

3710
Sigaretta

AREZZO – E’ ora il momento di iscriversi al trattamento di gruppo per smettere di fumare. Il prossimo corso  promosso dalla Asl inizierà a marzo e si svolgerà ad Arezzo.

Il programma di disassuefazione – attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti – si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

Sono 184 i fumatori che nel 2016 hanno partecipato ai corsi organizzati dalla Asl in tutte e cinque le zone sociosanitarie della provincia aretina (Arezzo, Valtiberina,Casentino,Valdichiana,Valdarno).

Ad Arezzo il 75% dei partecipanti, a fine trattamento, aveva smesso di fumare e il 60% di loro è rimasto non fumatore a distanza di 3 mesi.

La durata del Corso è di 2 mesi e si basa su incontri settimanali in orario pomeridiano.

Chi è interessato può contattare la Dr.ssa Daniela Capacci ai numeri 0575/255.943 oppure – 0575.255935 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita che è gratuita.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo localizzazione contatti, privacy a rischio?
Articolo successivoItalia-Usa, prima telefonata Trump-Gentiloni
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda ArezzoWeb S.r.l. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.