Home Nazionale Mdp: Battista (ex-M5S) aderisce a gruppo Senato

Mdp: Battista (ex-M5S) aderisce a gruppo Senato

0

Roma, 23 mar. (AdnKronos) – “Ieri il gruppo del Senato di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista ha accolto all’unanimità l’adesione del senatore Lorenzo Battista a Mdp”. Si legge in una nota di Mdp. “Il gruppo ha accolto con piacere questa nuova adesione perché rappresenta un allargamento della nostra forza e un sicuro rafforzamento nelle nostre battaglie per la democrazia, i diritti e il lavoro”.
“Questo mio passaggio -spiega Battista- , da un gruppo composito sotto il profilo delle idee, ad uno ispirato a grandi principi progressisti – prosegue Battista – nasce dalla constatazione che in questi anni da ‘epurato 5 Stelle’, non sono riuscito a realizzare tutti i progetti che ho portato avanti, perché da solo”.
Ora, “inizio questo progetto condiviso con donne e uomini con un importante bagaglio politico, pronti a dare risposte chiare su equità fiscale, sicurezza, povertà; tutti argomenti che troppo spesso finiscono sotto il tappeto”. E conclude: “”Pur venendo da un’esperienza diversa, credo che la mia attività parlamentare sia sintonizzata con la carta dei valori di Mdp”.