Home Nazionale Mdp: Rossi, Pisapia sì o no stanca elettori, avanti con alternativa

Mdp: Rossi, Pisapia sì o no stanca elettori, avanti con alternativa

0

Roma, 8 set. (AdnKronos) – “Costruire subito una forza seria di sinistra, alternativa al Pd. Il dibattito sulla leadership, Pisapia si/Pisapia no, ha già stancato la maggioranza dei nostri militanti e dei potenziali elettori. Ora si deve convocare l’assemblea nazionale costituente di una nuova forza politica di sinistra ed eleggerne democraticamente i delegati per decidere il profilo ideale e programmatico. L’importante è l’unità di tutte le forze a sinistra del Pd”. Lo scrive il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, su Facebook.
“Un sondaggio oggi su Repubblica conferisce l’8,2 alla somma di Mdp, Sinistra Italiana, Campo progressista. E non siamo ancora nati. A giugno lo stesso sondaggio ci attribuiva 9,5. Aspettare, tergiversare, avvitarci in una inconcludente e noiosa discussione personalistica non serve, anzi ci logora e allontana da noi i tanti che ci guardano con speranza”.
“Il tempo sta per scadere. Dobbiamo subito metterci al lavoro.L’Italia, i giovani, i lavoratori, i precari e i disoccupati, i ceti medi in difficoltà hanno bisogno di una forza seria e di sinistra”, conclude Rossi.