Home Nazionale Migranti: Gasparri, mai abbassare guardia e avanti con sgomberi

Migranti: Gasparri, mai abbassare guardia e avanti con sgomberi

0

Roma, 27 ago. (AdnKronos) – “Guai ad abbassare la guardia sul fronte immigrazione e sgomberi. Bisogna mettere al bando le Ong che grazie al regolamento che FI ha voluto al Senato stanno scomparendo dal Mediterraneo, con la conseguente diminuzione del numero degli sbarchi e delle morti in mare. Si è dimostrato che avevamo ragione”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri di Fi.
“Le Ong erano un fattore di attrazione per i trafficanti di persone. Ma anche gli sgomberi in Italia devono proseguire senza esitazione. La pretesa di subordinare lo sgombero degli edifici occupati soltanto alla disponibilità di alloggi alternativi è assurda. Chi ha commesso illegalità deve essere cacciato e semmai perseguito per i reati commessi. A Roma, a Piazza Indipendenza, degli immigrati stranieri hanno realizzato un vero e proprio racket a danno di altri extracomunitari, costringendoli a pagare un pizzo per restare in quello stabile”, aggiunge.
“Ci vogliono dieci, cento, mille espulsioni e non bisogna in alcun modo punire le forze di polizia che sono intervenute con determinazione. Se verranno prese decisioni a carico di funzionari o agenti impegnati nello sgombero di Piazza Indipendenza promuoveremo clamorose iniziative di protesta in sostegno delle forze dell’ordine, che vanno premiate e non certo punite”, conclude.