Home Nazionale Milano: arrestati autori tentato omicidio piazzale Martini del 2016

Milano: arrestati autori tentato omicidio piazzale Martini del 2016

0

Milano, 17 giu. (AdnKronos) – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Milano-Porta Monforte hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di tre uomini di origine tunisina di 29, 30 e 44 anni, irregolari sul territorio nazionale, già noti alla giustizia, ritenuti responsabili di tentato omicidio e rapina.
Il provvedimento giunge al termine di una serie di indagini condotte a seguito dell’aggressione di due uomini di origine marocchina di 30 e 41 anni, avvenuta nella notte del 4 agosto 2016 in piazzale Martini, nel capoluogo lombardo. Durante un tentativo di rapina, il più giovane dei due era stato ferito con un coccio di bottiglia al collo e al viso, riportando profonde ferite e una notevole perdita ematica.
Gli approfondimenti avviati immediatamente dopo, avevano consentito di restringere il campo di ricerca a tre uomini stranieri, legati sentimentalmente a donne italiane residenti nella zona. E’ stato in particolare l’esame di alcune utenze telefoniche a consentire l’identificazione degli aggressori, i cui cellulari al momento dei fatti sono risultati presenti nell’area di piazzale Martini. I tre sono stati arrestati e condotti a San Vittore.