Home Nazionale Milano: Comune chiama cittadini per modificare piano governo territorio (3)

Milano: Comune chiama cittadini per modificare piano governo territorio (3)

0

(AdnKronos) – La Giunta milanese ha già approvato le linee guida per l’avvio del procedimento di aggiornamento Pgt che prevede la redazione del nuovo documento di piano e delle varianti del piano dei servizi e del piano delle regole, oltre al relativo procedimento di valutazione ambientale strategica.
È già partito inoltre il percorso di consultazione con l’avviso su un quotidiano a diffusione locale, l’affissione all’albo pretorio on line del Comune, l’affissione di manifesti in città, la pubblicazione sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia e la pubblicazione sul sito web Sivas. Con il questionario, cittadini e portatori di interesse hanno una possibilità in più di presentare suggerimenti e proposte per rendere il piano aderente ai bisogni della città.
Cinque le linee guida su cui si baserà il processo di revisione del piano, e su cui sono basati i quesiti: attrattività e inclusione della città, rigenerazione urbana e recupero degli edifici, resilienza e adattamento ai cambiamenti, qualità degli spazi e dei servizi per rilanciare le periferie, semplificazione e partecipazione dei cittadini al governo della città. Il questionario è compilabile direttamente attraverso l’apposita piattaforma on line fino al 14 aprile 2017.