Home Nazionale Milano: controlli della polizia in Stazione Centrale, due arresti

Milano: controlli della polizia in Stazione Centrale, due arresti

0

Milano, 25 mag. (AdnKronos) – Due arresti e 14 persone accompagnate in questura perché prive di documenti. Questo il bilancio di una serie di controlli effettuati oggi dalla polizia alla stazione ferroviaria di Milano Centrale, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo disposti dal questore di Milano Marcello Cardona per il contrasto alla criminalità in tutte le aree della città da monitorare maggiormente.
Si tratta, precisa una nota diffusa dalla questura, di “ulteriori controlli presso la Stazione di Milano Centrale”, effettuati “nell’ambito dei sistematici servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, disposti anche nelle aree di maggior afflusso di cittadini in viaggio”.
Il dispositivo “prevede sistematicamente il coinvolgimento di personale della polizia di Stato in servizio presso il commissariato competente per territorio e della squadra mobile, militari dell’arma dei carabinieri e personale della polizia locale”.
I “controlli effettuati in data odierna – conclude la nota – si sono conclusi con l’accompagnamento in questura, ai fini dell’identificazione, di 14 persone straniere prive di documenti per gli accertamenti di rito, con l’arresto di un cittadino della Costa d’Avorio e con l’esecuzione di pene concorrenti per anni 12 e mesi 1 nei confronti di una cittadina bosniaca da associare in carcere”.