Home Nazionale Milano: denunciati dalla polizia locale due farmacisti abusivi

Milano: denunciati dalla polizia locale due farmacisti abusivi

0

Milano, 24 mag. (AdnKronos) – Sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Milano per esercizio abusivo della professione di farmacista i due titolari di un minimarket che vendeva farmaci privi di regolare etichettatura e in violazione delle norme di sicurezza vigenti, oltre ad altri prodotti pericolosi. Materiale poi posto sotto sequestro.
La denuncia è scattata a seguito dei controlli effettuati in via Scarlatti dall’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale, coordinata dal Comandante Antonio Barbato, durante un’operazione di contrasto all’abusivismo commerciale. All’interno di un minimarket di prodotti etnici, gli agenti hanno scoperto 138 confezioni di medicinali esposti sui banchi di vendita privi della prescritta autorizzazione per l’immissione in commercio rilasciata dal ministero della Sanità e di prescrizioni e modalità d’uso in lingua italiana.
Oltre ai farmaci erano posti in vendita numerosi articoli – in particolare profumi, cosmetici e tubetti di colla – privi delle caratteristiche di etichettatura e di sicurezza della salute dei consumatori. I titolari del negozio dovranno rispondere del reato di esercizio abusivo della professione di farmacista.