Home Nazionale Milano: giovane gambizzato, Polizia ferma un 20enne (2)

Milano: giovane gambizzato, Polizia ferma un 20enne (2)

0

(AdnKronos) – Davide Cannone è stato raggiunto dal provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dal sostituto procuratore di Milano Luca Gaglio. Gli vengono contestati i reati di tentato omicidio e porto illegale di arma comune da sparo. Il delitto sarebbe maturato nell’ambito delle illecite attività legate al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare per debiti di partite non pagate. L’arma da sparo utilizzata è stata rinvenuta all’interno di una cantina, dove era stata nascosata, nella disponibilità di un altro uomo italiano, pregiudicato, a sua volta denunciato.
Davide Cannone, pregiudicato, era prima fuggito in una località in provincia di Foggia e poi, rientrato a Milano, dove è nato ed ha la residenza, si nascondeva nell’abitazione di un conoscente. Al momento del fermo sono stati sequestrati una Pistola marca Tanfoglio con caricatore rifornito di cartucce 9/21mm e 1.400 euro in contanti.
L’attività investigativa è stata avviata a seguito dei tentati omicidi avvenuti rispettivamente il 25 novembre scorso a Milano in via Creta 17 e il 29 novembre a Milano in via Lucca 20. Nel primo episodio, la vittima è stata raggiunta da due colpi di pistola alle gambe, mentre, nel secondo caso, contro la vittima sono stati esplosi quattro colpi di pistola semiautomatica calibro 9×21 mm, due dei quali l’hanno colpito alle gambe.